AIDA ITALIA

Freediving National Team

Mission

By on June 16, 2016

AIDA Italia rappresenta nel nostro paese AIDA International, associazione internazionale per lo sviluppo dell‘apnea. Supportiamo il movimento apneistico agonistico attraverso  spirito di collaborazione con altri Organi e Federazioni nazionali ed Internazionali.
AIDA Italia rappresenta gli Atleti Italiani nei confronti di AIDA International, tiene i rapporti con questo importante ente e gestisce la burocrazia inerente la registrazione delle performances nei ranking internazionali, ufficializzazione record, etc.
AIDA Italia si occupa di sostenere la partecipazione degli Atleti Nazionali alle competizioni agonistiche AIDA, ovvero Campionati Mondiali Individuali, Campionati Mondiali a Squadre, Campionati Mondiali Indoor, eventi e competizioni AIDA International in generale.

La mission di AIDA Italia è di rappresentare sul territorio Nazionale AIDA International e supportare gli Atleti Italiani che intendono partecipare alle competizioni nazionali ed internazionali del circuito AIDA. Il ruolo di AIDA in Italia (cosi come delle altre AIDA Nazionali) è di garante e di supporto ad AIDA International.

AIDA Italia è rappresentata da Marco Cosentino che su base volontaria e su indicazione degli atleti è portavoce di questi ultimi nei confronti di AIDA International.

Nelle sue attività di dialogo con AIDA International, Marco Cosentino è supportato  dagli atleti Alessia Zecchini ed Homar Leuci